La Reception e la Sala riunione di un’azienda sono due punti strategici per comunicare. Attrezzarle con i nuovi Monitor e le Lavagne interattive di Sharp significa presentare e presentarsi in modo più efficace ed attuale.

Notarbartolo & Gervasi è una delle più qualificate società di consulenza a livello europeo. Dal 1963 N&G si occupa della strategia brevettuale d’impresa in tutte le sue declinazioni, grazie ad un Team composto da circa 50 professionisti dislocati nelle sei sedi di: Milano, Firenze, Roma, Padova, Torino e Monaco di Baviera. Si tratta di una società seria e organizzata.
La sede di Milano è in Centro, in un palazzo d’epoca di fronte alla Sormani. Gli uffici sono arredati in modo classico, con eleganza e buon gusto.

Notarbartolo & Gervasi è nostro cliente per la parte Printing da diversi anni. I referenti interni sono il Dott. Domenico Pugliese ed il responsabile IT Aurelio Ravelli, persone piacevoli, cortesi, capaci e con un vivo interesse per la tecnologia.
Ad un primo colloquio informativo sui prodotti visual è seguita una visita presso lo Show-room di Sharp, dove è disponibile un’ampia gamma di monitor, lavagne e software ad essi abbinabili. Le loro potenzialità, relativamente alla capacità di comunicare, intrattenere e informare, ma anche di coinvolgere e stupire, sono state subito comprese.
Si è dunque deciso di procedere all’allestimento nella loro sede di una sala conferenze con un Big Pad di SHARP e di installare un monitor nella reception che veicolasse contenuti dinamici e facilmente aggiornabili.

Nella fase operativa la sfida è stata inserire questi prodotti, decisamente “moderni”, in un ambiente classico e tradizionale. Con la squadra di muratori del nostro amico e collaboratore Pietro Aprile si è costruita una parete in cartongesso che ha consentito di installare la lavagna completamente a filo muro, esattamente come un quadro. Con questo espediente è stato possibile nascondere completamente i vari cablaggi elettrici e di rete.

Il monitor della reception, con un’attenta progettazione, è stato possibile installarlo con un ingombro veramente minimo. Per la gestione del digital signage abbiamo scelto la soluzione HDDS Vision perchè offre semplicità di utilizzo, flessibilità, affidabilità e permette di gestire programmazione e contenuti da remoto via internet.

Il prossimo passo sarà l’implementazione della lavagna con una soluzione di Videoconferenza.

La lavagna installata è il modello PN-70TW3, è dotata di diversi software tra cui lo Sharp Display Connect che permette di interagire con altri dispositivi (fino ad un massimo di 30) in modalità bidirezionale. Questo significa che nelle prossime riunioni ogni partecipante diventa attore perchè può condividere attraverso la lavagna i contenuti del suo Pc, Tablet o Iphone in maniera immediata con tutti gli altri.

Il coinvolgimento attivo di ogni partecipante è l’elemento chiave per far esprimere alla riunione tutte le sue potenzialità. Ritengo che la soluzione proposta lo consenta meglio di qualunque altra al momento presente sul mercato per qualità e funzionalità.

azione.

 

Carlo Alberto Albrizio

Ho 32 anni, sono laureato in Economia Aziendale ed ho una profonda passione per la tecnologia ed il mondo web.
Dopo la laurea mi sono occupato per diversi anni di organizzare eventi e, contemporaneamente, ho proseguito gli studi per la programmazione di siti web.

Da sei anni lavoro in Aaron Technology come commerciale per progetti in ambito IT e Office Automation.
In questo lavoro riesco a fondere le mie passioni ed ottenere stimoli che mi consentono di imparare cose nuove quotidianamente.

Per contattarmi puoi scrivermi a: a.albrizio@aaronweb.it