DoveVivo è una realtà italiana che nel 2017 si è posizionata tra le aziende con un più veloce tasso di crescita in Europa e in Italia (classifica del Financial Times ” FT1000: Europe’s Growing Companies”).

 

DoveVivo ha sviluppato un progetto innovativo che offre una formula senza pensieri a chi vuole affittare un proprio immobile e a chi cerca soluzioni abitative per la vita in condivisione. In pratica DoveVivo prende in locazione appartamenti di soggetti privati o istituzionali con contratti di lungo periodo e successivamente affitta le singole camere a studenti e giovani lavoratori, garantendo eccellenza e qualità. DoveVivo si prende cura dell’immobile esattamente come farebbe il proprietario e garantisce ad ogni inquilino un’esperienza unica e memorabile in una nuova città e in una nuova casa. DoveVivo dispone al momento di circa 600 unità immobiliari, 2.500 posti letti a Milano, Bologna, Roma, Torino e Como. E l’espansione continua: oggi a Milano anche un Coworking, uno spazio nato per accogliere start-up e modelli imprenditoriali che necessitano di soluzioni flessibili.

Siamo stati in questi anni spettatori dello sviluppo della brillante idea imprenditoriale di Valerio Fonseca e William Maggio, soci fondatori di DoveVivo e abbiamo seguito la società da vicino per la parte printing, con fornitura di stampanti e multifunzione. In occasione del trasferimento di qualche mese fa nella nuova sede di via Stelvio, una location da 1.500 mq, si è resa necessaria una razionalizzazione dei device di stampa, con l’esigenza specifica di garantire la sicurezza dei dati ed un maggiore controllo dei costi.

Abbiamo proposto Multifunzione Sharp di ultima generazione: macchine con una tecnologia intelligente in grado di essere programmate per migliorare i flussi documentali, unitamente alla soluzione di accounting PaperCut, già predisposta per l’imminente GDPR, tematica che tra l’altro realtà anche più grandi non hanno ancora preso in esame.

PaperCut dà la possibilità di rilasciare i lavori solo dopo essersi autenticati sulla multifunzione e con la funzionalità Find-me consente di ritirare la stampa su una macchina diversa da quella selezionata per la stampa, sempre previa autenticazione. Offre più di 80 report per monitorare l’utilizzo dei dispositivi. Consente la stampa da dispositivi portatili, senza la necessità di installare driver o autenticazione server, garantendo la contabilizzazione anche di questi processi…. e offre molto altro. In questo modo la sicurezza ed il tracciamento dei documenti sono garantiti.

Ringraziamo il ns. referente di DoveVivo Luca Bosatra, It Specialist, e Stefano Cristiani, It Manager, per l’attenzione che hanno prestato al nostro progetto, nonostante le mille incombenze che inevitabilmente si devono affrontare in aziende con una crescita esponenziale. Altro ringraziamento particolare va a Lorenzo Gozzi, socio di Glocal Value, la società che distribuisce in Italia la soluzione PaperCut, per aver voluto accompagnarci in questa esperienza e curare personalmente l’installazione.

Maria Teresa Guerra

Lavoro nel settore office da molti anni. Mi occupo della parte commerciale e relazionale.
Le mie più grandi passioni sono il mio lavoro, la psicologia, la letteratura e la cultura in generale. Potrebbero sembrare interessi distanti, invece si integrano perfettamente. Ogni cliente, fornitore o collega, prima di essere un ruolo, è una persona ed ogni persona nasconde interi mondi da scoprire. La persona è per me centrale in ogni tipo di relazione e nel mio lavoro.
La mia massima preferita:
“Ognuno è un genio, ma se si chiede a un pesce di arrampicarsi sugli alberi, lui passerà tutta la vita a credersi stupido” (A.Einstein)

Per contattarmi puoi scrivermi a: guerra@aarongroup.it