SMALTIMENTO TONER

ZEROZEROTONER

Uno specifico impianto di triturazione e separazione delle materie prime permette il riutilizzo integrale delle cartucce toner esauste.

Tutti i codici fiscali e le partite IVA sono obbligate a smaltire e dimostrare l’avvenuto smaltimento. Per smaltire una semplice cartuccia toner dobbiamo fare 8 (OTTO!) attività diverse. Sarebbe più opportuno dire, DOVEVAMO fare 8 attività diverse, vediamo perchè!

IERI:

  1. Acquistare il registro di carico e scarico e vidimarlo
  2. Il produttore registra l’operazione di scarico dei rifiuti
  3. Contattare un trasportatore di rifiuti autorizzato
  4. Verificare autorizzazioni e corrispondenza codici CER
  5. Il gestore ritira i rifiuti e compila il formulario in 4 copie
  6. Il gestore porta i rifiuti a destino e conclude la compilazione del formulario
  7. Il destinatario rende la quarta copia firmata al gestore che la inoltra al produttore
  8. Il produttore compila il MUD in cui tiene traccia dei movimenti dei rifiuti e lo presenta alla CCIAA di competenza (alla fine di Aprile di ogni anno)

Il nemico numero 1 è la burocrazia, il nemico numero 2 è l’errore.
COSA E’ POSSIBILE FARE PER ELIMINARE IL NEMICO?

Semplice: ZEROZEROTONER, l’unico servizio di smaltimento che manleva il cliente da ogni responsabiltà!

Scarica la brochure

smaltimento toner

INFORMAZIONI SMALTIMENTO TONER

* Tutti i campi sono obbligatori