Paper Cut è un Software che aiuta a ridurre gli sprechi dell’azienda in ambito printing (carta, toner ed energia) e a garantire la Sicurezza dei Documenti.

Sempre più aziende richiedono una soluzione per il controllo e la sicurezza delle stampe. Abbiamo scelto Papercut perchè è una soluzione molto performante, ma allo stesso tempo è molto più semplice da installare e da usare rispetto a software equivalenti presenti sul mercato.
Nelle gare printing il cliente chiede spesso di vedere e testare la macchina multifunzione o la stampante, così come la soluzione di Accounting. La semplicità di Paper Cut, unitamente ad un’adeguata preparazione tecnica, ci consentono di installarlo direttamente dal cliente in test. Software equivalenti non consentono questa agibilità e ci siamo spesso trovati ad essere gli unici a fornire l’opportunità del test al cliente.

La soluzione è distribuita in Italia dalla società Glocal Value srl, un’azienda di persone capaci e reattive con cui è un piacere lavorare. Sharp ha adottato la soluzione Paper Cut già da tempo e Gabriele Chiodini è diventato un super esperto. Recentemente l’ha introdotta anche Kyocera.

Questi in sostanza i punti di forza della soluzione:  

  1. gestione e controllo totale di costi e regole dei flussi di stampa per ogni tipo di stampante e multifunzione
  2. sicurezza: rilascio sicuro dei documenti solo in presenza dell’utente, dispositivi utilizzabili solo con autenticazione con badge aziendale esistente, invio sicuro dei documenti aziendali
  3. BYOD: gestione di tutti i dispositivi mobili con semplicità e sicurezza per IT Manager
  4. reportistica schedulabile e dettagliata

Non ultima la riduzione dell’impatto ambientale. Paper Cut incoraggia la stampa responsabile grazie alle politiche ed alle quote di stampa, tagliando i costi della carta, del toner e dell’energia. Tutto ciò produce un vantaggio ambientale perchè consente minori emissioni di CO2. L’installazione di Paper Cut permette quindi all’azienda di avere anche Maggiori Punteggi nelle Certificazioni Ambientali.

Carlo Alberto Albrizio

Ho 32 anni, sono laureato in Economia Aziendale ed ho una profonda passione per la tecnologia ed il mondo web.
Dopo la laurea mi sono occupato per diversi anni di organizzare eventi e, contemporaneamente, ho proseguito gli studi per la programmazione di siti web.

Da sei anni lavoro in Aaron Technology come commerciale per progetti in ambito IT e Office Automation.
In questo lavoro riesco a fondere le mie passioni ed ottenere stimoli che mi consentono di imparare cose nuove quotidianamente.

Per contattarmi puoi scrivermi a: a.albrizio@aaronweb.it