Aaron Technology, in qualità di platinum Dealer di Sharp, propone tecnologia ed hardware avanzati per il lavoro di uno studio notarile.

Uno degli aspetti più importanti che si trova quotidianamente a dover affrontare uno studio notarile è la conservazione dei documenti. Può sembrare un discorso ormai superato, ma in alcune realtà, come appunto quella dei Notai, la conservazione deve essere effettuata in forma cartacea. Sharp a tale riguardo ha deciso di investire risorse al fine ottenere la certificazione per la produzione di documenti indelebili in conformità al D.P.C.M del 3 agosto 1962. Questo decreto determina le modalità tecniche per la redazione a macchina di atti pubblici in applicazione della Legge 14 aprile 1957 n. 251.

Sono stati dunque ideati prodotti appositamente per i notai italiani:

  • una carta tecnica studiata per i dispositivi di stampa laser che consente l’archiviazione di atti notarili per un tempo indeterminato
  • un toner che garantisce durabilità, resistenza, inalterabilità e permanenza delle stampe.

Sharp ha ottenuto la certificazione di indelebilità grazie a test con trattamenti chimici, esposizione a radiazioni luminose e prove di cancellatura con gomme di diversa durezza. Questi test vengono effettuati da un ente pubblico economico finalizzato al supporto tecnico-scientifico dell’industria cartaria detto S.S.C.C.P. (Stazione Sperimentale Carta, Cartoni e Paste per Carta).

Per offrire agli studi notarili un servizio completo per la stampa ed archiviazione dei documenti, le multifunzione Sharp, grazie alla tecnologia OSA, garantiscono la massima compatibilità con i principali applicativi gestionali, tra cui la celebre SUITE NOTARO. Sarà quindi possibile operare direttamente dal pannello della multifunzione che guiderà l’utilizzatore, in maniera semplice e veloce, all’archiviazione dei documenti all’interno delle pratiche.

Carlo Alberto Albrizio

Ho 32 anni, sono laureato in Economia Aziendale ed ho una profonda passione per la tecnologia ed il mondo web.
Dopo la laurea mi sono occupato per diversi anni di organizzare eventi e, contemporaneamente, ho proseguito gli studi per la programmazione di siti web.

Da sei anni lavoro in Aaron Technology come commerciale per progetti in ambito IT e Office Automation.
In questo lavoro riesco a fondere le mie passioni ed ottenere stimoli che mi consentono di imparare cose nuove quotidianamente.

Per contattarmi puoi scrivermi a: a.albrizio@aaronweb.it