Ultimamente le necessità collegate alla stampa mobile e ospiti sono in notevole aumento, infatti riceviamo spesso chiamate per richieste di chiarimenti sull’argomento.
Questo articolo ha lo scopo di fornire delle soluzioni concrete.
I clienti che hanno già in uso una multifunzione della nuova serie di Sharp a colori MX-xx60/70 possono fruire facilmente della stampa mobile in completa sicurezza, infatti la multifunzione collegata alla rete aziendale crea un suo Access Point che dà la possibilità ai nostri ospiti di collegarsi e di poter stampare i propri documenti con e senza password. Questa modalità permette di salvaguardare la sicurezza della rete aziendale poiché non è necessario fornire gli accessi di rete.
Per una migliore esperienza di lavoro, inoltre, basterà scaricare l’app dedicata “SharpDesk Mobile” per avere maggiori funzionalità tra cui la scansione e l’invio di un allegato tramite email.
Su alcuni modelli più obsoleti è possibile, attraverso la creazione di una mail dedicata sul server di posta del cliente ed attivando il protocollo POP3 sulla Multifunzione, stampare gli allegati inviando semplicemente una mail all’indirizzo dedicato.
I tempi di stampa non saranno immediati, ma si potrà comunque avere il documento cartaceo nel giro di qualche minuto.
