Ultimamente le necessità collegate alla stampa mobile e ospiti sono in notevole aumento, infatti riceviamo spesso chiamate per richieste di chiarimenti sull’argomento.
Questo articolo ha lo scopo di fornire delle soluzioni concrete.

I clienti che hanno già in uso una multifunzione della nuova serie di Sharp a colori MX-xx60/70 possono fruire facilmente della stampa mobile in completa sicurezza, infatti la multifunzione collegata alla rete aziendale crea un suo Access Point che dà la possibilità ai nostri ospiti di collegarsi e di poter stampare i propri documenti con e senza password. Questa modalità permette di salvaguardare la sicurezza della rete aziendale poiché non è necessario fornire gli accessi di rete.

Per una migliore esperienza di lavoro, inoltre, basterà scaricare l’app dedicata “SharpDesk Mobile” per avere maggiori funzionalità tra cui la scansione e l’invio di un allegato tramite email.

Su alcuni modelli più obsoleti è possibile, attraverso la creazione di una mail dedicata sul server di posta del cliente ed attivando il protocollo POP3 sulla Multifunzione, stampare gli allegati inviando semplicemente una mail all’indirizzo dedicato.
I tempi di stampa non saranno immediati, ma si potrà comunque avere il documento cartaceo nel giro di qualche minuto.

Antonio Silvestro

Sono CEO e Responsabile tecnico di Aaron Technology. La mia formazione tecnica ha influenzato molto la cultura aziendale, orientata all’attenzione al servizio ed alla soddisfazione del cliente.

Questo approccio ha consentito di creare relazioni con i clienti improntate a fiducia e rispetto reciproco che durano nel tempo, quando acquisiamo un cliente difficilmente lo perdiamo.

Curo molto la formazione dei miei tecnici, così come la scelta dei prodotti e delle soluzioni da offrire nell’ambito Printing, Soluzioni Visual e Servizi IT.
Mi piace l’efficienza e la velocità, ma soprattutto l’onestà.

Per contattarmi puoi scrivermi a: a.silvestro@aaronweb.it